Milan-Inter: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 aprile 2024 alle 20:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

 La trentatreesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 22 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con l’attesissimo derby di Milano. L’Inter, in vetta con 83 punti all’attivo (ventisei vittorie, cinque pareggi e una sconfitta), vanta a sei giornate dal termine del campionato quattordici lunghezze di vantaggio sui rivali cittadini del Milan (ventuno successi, sei pari e cinque ko). I nerazzurri, in caso di vittoria, si laureerebbero, conseguentemente, campioni d’Italia per la ventesima volta nella loro storia.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Milan ha conseguito a Reggio Emilia un rocambolesco 3-3 contro il Sassuolo. Il quarto pareggio esterno ha posto fine a una striscia di cinque successi consecutivi dei rossoneri che in campionato non perdono dal 18 febbraio (4-2 a Monza). L’Inter è reduce da un 2-2 casalingo contro il Cagliari. L’unica sconfitta nel torneo della compagine guidata da Simone Inzaghi è datata 27 settembre (2-1 al Meazza contro il Sassuolo),

Il rendimento interno del Milan e quello esterno dell’Inter

Il Milan vanta con undici vittorie, due pareggi e due sconfitte il secondo rendimento interno della Serie A (2,33 punti di media a gara). Miglior bilancio esterno per l’Inter: tredici successi e due pari alla media di 2,73 punti a partita.

Milan-Inter: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: Thiaw. Diffidati: Musah e Tomori. Indisponibili: Mirante, Kalulu e Kjaer.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mkhitaryan. Indisponibili: nessuno.

La squadra arbitrale

Il big-match sarà diretto da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il quarto ufficiale sarà Davide Massa di Imperia. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/milan_inter.html