Milan-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 16 gennaio 2023 alle 11:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Milan e Inter si contendono la Supercoppa italiana al King Fahd Stadium di Riad. I rossoneri arrivano a questo grande appuntamento, che assegna il primo trofeo della stagione, in un momento delicato mentre i nerazzurri sperano di prendersi una rivincita dopo le recenti delusioni in campionato nelle stracittadine. 

Il primo trofeo si assegna a Riad, in Arabia Saudita, dove Milan e Inter si contendono la Supercoppa italiana. E’ il secondo derby della storia valevole per questa competizione, l’altro si era svolto sempre in Oriente, ma in Cina, nel 2011 e a prevalere fu il Diavolo, che anche in quell’occasione si presentò come campione d’Italia. Finì 2-1, con l’Inter in vantaggio grazie alla punizione di Sneijder prima della rimonta milanista confezionata da Ibrahimovic e Boateng. Nella sua bacheca, il Milan conta 7 supercoppe, una in più rispetto ai cugini, che si sono aggiudicati l’ultima edizione, esattamente un anno fa a San Siro con la Juve, grazie alla rete allo scadere dei tempi supplementari di Alexis Sanchez, che ha decretato il definitivo 2-1 dopo le reti siglate nei tempi regolamentari di McKennie e di Lautaro Martinez su rigore.

Le due formazioni meneghine arrivano a questo match in una situazione simile, e allo stesso tempo anche abbastanza diverse. Divise da un solo punto in classifica, con il Napoli che ha ormai spiccato il volo e sta diventando irraggiungibile per entrambe, il Milan tra le due sembra stare un po’ peggio, perchè non vince da 3 partite e perchè ha già visto svanire un obiettivo, la Coppa Italia, a differenza dell’Inter, che si è salvata seppure in extremis con il Parma. La storia insegna tuttavia che il derby è sempre una partita a sè, specialmente se secca e con in palio un trofeo. Queste partite si motivano da sole e Pioli spera di vedere una squadra ben diversa da quella che si è vista nelle ultime uscite, specialmente con il Torino e nel primo tempo in Salento. Inzaghi invece vorrebbe vedere una squadra che si specchia di meno e che riesca e diventare più concreta e capace di chiudere le partite, cosa che non è avvenuta per esempio a Monza dove, tralasciando le polemiche arbitrali, si è fatta rimontare all’ultimo perdendo per strada 2 punti importanti subito dopo essere riuscita a fermare la corazzata di Spalletti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS