Milan, Inzaghi: "Col Real Madrid è una gara speciale"

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 12:41:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Milan-Real Madrid non può essere una semplice amichevole: martedì 30 dicembre a Dubai si sfidano due tra le squadre più vincenti della storia, certamente quelle che hanno conquistato più Coppe dei Campioni-Champions League. Per i rossoneri di Pippo Inzaghi sarà un test ancora più speciale perchè di fronte avranno un amato ex come Carlo Ancelotti. "Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara", ha detto Inzaghi in conferenza stampa.

Pippo, che non ha mai nascosto di ispirarsi al suo maestro Ancellotti, ha aggiunto sulla partita: "Siamo molto felici di essere qui, sappiamo che ci sono state quasi 100.000 richieste di biglietti, lo stadio è tutto esaurito da molto tempo, c’è voglia di vedere queste due squadre, quindi speriamo di fare una bella partita. Milan-Real Madrid non è una gara come tutte le altre, è una partita speciale, sono le due squadre che hanno vinto più Champions League".

In conferenza stampa ha parlato anche il capitano Riccardo Montolivo che ha sottolineato come il test col Real sarà importante per riattaccare subito la spina in vista del match di campionato col Sassuolo del 6 gennaio: "Questa partita può dare tanto alla squadra. Credo sia un ottimo ‘allenamento’ se così si può dire, perché quando si affrontano squadre come Milan e Real Madrid non ci sono partite amichevoli. Un match così ci aiuta ad attaccare subito la spina e rientrare subito nel clima del campionato, che è la cosa che ci preme di più. Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo per rientrare subito con la testa al campionato dopo la sosta invernale".