Vigilia della sfida col Napoli un po' turbolenta in casa Milan, col duro intervento di Muntari che ha messo ko Van Ginkel (almeno un mese e mezzo di stop per un infortunio alla caviglia) e le voci su un addio di Torres già a gennaio. In conferenza stampa Pippo Inzaghi ha smentito una multa ai danni del ghanese e ha risposto ai cronisti con tono piccato: "Sono arrabbiato per queste notizie, si cerca sempre di fare uscire qualcosa che non va. Noi non vogliamo dire ai tifosi che va tutto bene, ma che c'è armonia".
E poi ancora: "E' stato un intervento duro come tanti in partitella. Io voglio intensità in allenamento, ma non è stato un intervento-killer, non c'era intenzione di fare male, altrimenti Muntari sarebbe già fuori rosa. Per me il caso è chiuso qui. Comunque, mi dispiace soprattutto per Van Ginkel: era in un buon momento, pensavo di utilizzarlo domani e adesso devo sostituirlo al meglio". Poi su Torres ha detto, riguardo le voci uscite sui tabloid inglese di un ritorno al Liverpool già a gennaio: "Torres è contento di stare qua e noi siamo contenti di tenerlo".
Sulla gara col Napoli Inzaghi ha aggiunto: "E' un bel banco di prova contro una squadra molto, molto forte. Per vincere servirà il miglior Milan della stagione. Il ko di Genoa? Non si deve più fallire un'occasione come quella per avvicinare il terzo posto. E' stata l'unica partita in cui mi sono arrabbiato, il Genoa ci ha battuto senza creare nulla, ma ha avuto più fame di noi e l'ho detto alla squadra. Il Napoli ha l'attacco più forte del campionato, con giocatori letali, noi cercheremo di metterli in difficoltà. C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta di Genova".