"Il Milan? Ottimo mercato, chiusura col botto con Bonaventura, Van Ginkel e Torres. Abbiamo un grande attacco, ora tocca a me". La vittoria contro la Lazio ha regalato ai rossoneri 3 punti importanti in campionato alzando il morale di una squadra che sembrava in difficoltà. Molto soddisfatto è il tecnico Filippo Inzaghi che, a margine dell'incontro tra allenatori voluto dall'Uefa a Nyon, spiega: "Non dobbiamo correre, sappiamo quello che è successo l’anno scorso. Dobbiamo essere realisti e chiari, siamo patiti bene ma bisogna pensare gara dopo gara".
C'è dunque solo il Milan nella mente di Pippo Inzaghi che analizza il mercato svolto dalla società: "Adesso sta a noi fare bene già dalla prossima partita a Parma, che non sarà facile. Dobbiamo ringraziare il presidente e la società, che nel mercato ci hanno portato giocatori importanti. Gli ultimi arrivi, Torres, Van Ginkel e Bonaventura, sono colpi di ottima fattura"
Infine un punto sull'esperienza di Nyon nel gotha del calcio europeo: "Tutti mi hanno accolto con grande affetto da Ancelotti che è il mio esempio e maestro a Ferguson, Klopp, Mourinho, Guardiola. Ancelotti è un grande esempio per me, una persona speciale. Sono felice che l'Uefa lo abbia ricompensato per le tre Champions League vinte. Mi auguro, non dico di ripercorrere le sue orme, ma solo di potermi avvicinare a lui come allenatore".