Riagganciata l’Inter in testa alla classifica, il Milan cerca il terzo successo di fila in campionato contro una Lazio in ripresa dopo la vittoria nel turno infrasettimanale sul Torino.
Il turno infrasettimanale di campionato ha giovato sia al Milan che alla Lazio, riportando i rossoneri in testa alla classifica, grazie anche allo scivolone dell’Inter con il Sassuolo, e il sorriso in casa biancoceleste, con il secondo successo stagionale ottenuto all’Olimpico contro il Torino. Le formazioni di Pioli e Sarri si avvicinano con il morale alto dunque allo scontro diretto in programma sabato pomeriggio a San Siro. La vittoria in rimonta di Cagliari, con Luvumbo che inizialmente aveva spaventato il Diavolo, ha fornito importanti risposte al tecnico parmense, su tutte le prime reti dei nuovi acquisti Okafor e Loftus-Cheek, che, unite a quella del momentaneo sorpasso di Tomori in chiusura di primo tempo, hanno fissato il definitivo 3-1 che ha spinto il Milan in vetta e il Cagliari all’ultimo posto.
A impreziosire il colpaccio in terra sarda è stato lo stop seguente dell’Inter, riagganciata nuovamente dai rossoneri, che erano stati brutalmente staccati nel derby poco meno di due settimane prima. La Lazio invece ha sconfitto il Torino con le reti segnate nella seconda frazione da Vecino e Zaccagni, che hanno regalato ai capitolini il primo successo interno e consentito a Sarri di respirare un po’ dopo un avvio a dir poco deludente, se si esclude la vittoria di Napoli. La Lazio tuttavia è ancora un po’ lontana dalle prime posizioni e prima di tutto c’è bisogno di continuità. Il match di San Siro è molto importante per capire la reale consistenza di una squadra che finora ha alternato alti, vedi appunto l’impresa del Maradona, e bassi, se si considera ad esempio la sconfitta interna contro il Genoa.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS