Dopo la frenata con la Cremonese nel turno infrasettimanale, il Milan deve fare risultato con la Lazio per non perdere di vista la zona Champions League. I rossoneri al momento sono fuori dalle prime quattro, mentre i capitolini sono secondi e sempre più vicini all’obiettivo.
L’ultima volta in cui Lazio e Milan si sono affrontate è finita malissimo per i rossoneri, che sono stati umiliati all’Olimpico dalla formazione di Sarri, capace di rifilare un poker alla peggiore versione del Diavolo che si è vista quest’anno. Era gennaio, mese in cui gli uomini di Pioli avevano perso malamente anche la Supercoppa con l’Inter e in cui erano stati travolti anche dal Sassuolo a San Siro. Un centinaio di giorni dopo, il confronto tra milanesi e capitolini mette in palio punti importanti per la qualificazione alla prossima Champions League, con il Milan che è ancora in lizza anche per quella in corso, e pochi giorni dopo aver affrontato la Lazio ha in calendario il primo atto del derby di semifinale con i cugini nerazzurri.
Prima, però, servono assolutamente punti per non perdere di vista il quarto posto, occupato proprio dalla formazione di Inzaghi, che si è presa 2 punti di margine sullo stesso Milan e anche sulla Roma, entrambi fermate rispettivamente dalla Cremonese e dal Monza. Una frenata che non ci voleva quella contro i grigiorossi, che ha complicato i piani del Milan, con altri 2 punti gettati al vento a San Siro contro una cosiddetta “piccola”, come già accaduto di recente con Salernitana e Empoli. La Lazio, invece, è tornata a vincere dopo 2 sconfitte consecutive e lo ha fatto regolando con un gol per tempo il Sassuolo, quelli realizzati in apertura da Felipe Anderson, a segno 3 volte nelle ultime 4 partite, e nel finale da Basic, con in mezzo però tanta sofferenza. I neroverdi infatti hanno sfiorato più volte il pareggio prima di sventolare definitivamente bandiera bianca. Si è trattato di un successo preziosissimo, che ha consentito alla formazione di Sarri di portarsi a +6 sulle quinte e di andare perciò a San Siro con più tranquillità a giocarsi un match che dirà molto in chiave Champions.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS