Milan, Leonardo la chiave per arrivare a Higuain

Pubblicato il 22 luglio 2018 alle 08:45:00
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

La Juventus dopo l'acquisto di C.Ronaldo, sta valutando quali giocatori sacrificare per lasciare spazio e rientrare nei costi dell'affare del fuoriclasse portoghese. Il principale indiziato a lasciare Torino è Gonzalo Higuain, il cui futuro è ancora tutto da definire ma difficilmente resterà nell'ombra di CR7. Il Pipita ha molto mercato ma la sua cessione non si è ancora sbloccata.

Nelle ultime settimane i bianconeri stanno cercando di trovare una sistemazione al centavanti argentino che potrebbe decidere di tornare con Sarri al Chelsea, sempre che i Blues riescano a sfoltire il loro reparto offensivo. Una trattativa al momento bloccata, in cui si potrebbe inseririre a sorpresa il Milan, soprattutto dopo l'arrivo in società di Leonardo.

I rossoneri da anni sono alla ricerca di un centravanti di alto livello e Higuain sarebbe il profilo perfetto per la rinascita del Milan. Il dirigente brasiliano già dai tempi del Psg aveva cercato di acquistare, senza riuscirci, l'argentino allora al Real Madrid ma stavolta l'esito dell'affare potrebbe essere diverso. Il Pipita infatti avrebbe già accettato di trattare il suo trasferimento a Milano parlando con la vecchia dirigenza, ma il grande ostacolo, oltre all'alto ingaggio del giocatore, rimane la sua valutazione che non si muove dai 60 milioni di euro richiesti dalla Juventus dopo due anni dal pagamento della sua clausola rescissoria di 90 milioni. Una cifra importante che con l'arrivo di Elliott e alcune partenze non sembra così irraggiungibile per i rossoneri, pronti almeno a provarci per regalare il primo grande colpo ai suoi tifosi.