Serviranno ancora una decina di giorni per vedere Luiz Adriano a Milanello: nel frattempo il bomber prelevato dallo Shakhtar Donetsk scalda i motori in vista del suo sbarco in Italia, alla corte di Sinisa Mihajlovic. A frenare il brasiliano è il permesso di soggiorno per l'Italia: in attesa che la burocrazia faccia il suo corso l'attaccante si sta già allenando a Porto Alegre con l'Internacional, sotto le direttive a distanza dello staff tecnico del Milan.
"Non vedo l'ora di arrivare a Milano ed allenarmi con i miei nuovi compagni - ha affermato a Globoesporte - attendo il mio permesso e il visto per la Cina, in modo da prendere parte alla preseason". Luiz Adriano dimostra poi di saper toccare le corde giuste per scaldare il cuore dei tifosi: "Quando penso al Milan mi vengono in mente i grandi brasiliani che hanno giocato qui, come Kakà, Ronaldo, Ronaldinho e Pato, ma anche giocatori come Maldini e Seedorf che hanno fatto la storia".
Nel frattempo il Milan non perde tempo: questo pomeriggio (ore 18) i rossoneri scenderanno in campo per la prima amichevole estiva. Si gioca a Solbiate Arno contro l'Alcione, formazione che milita in Promozione. In porta dovrebbe esserci Agazzi, protetto da Albertazzi, Alex, Ely e Abate; a centrocampo spazio al trio Poli-De Jong-Nocerino, con Suso dietro alla coppia Cerci-Cutrone. Quantomeno nella ripresa potrebbe trovare spazio anche Josè Mauri, l'ultimo acquisto rossonero.