Milan, per la maglia numero 10 è corsa a due: Bernardeschi o Pastore

Pubblicato il 23 febbraio 2017 alle 13:03:54
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Sono Federico Bernardeschi e Javier Pastore i principali candidati a vestire la maglia numero 10 del Milan la prossima stagione: l'indiscrezione di mercato è rilanciata da Tuttosport secondo cui la nuova dirigenza rossonera avrebbe individuato nel talento della Fiorentina e nell'argentino del Paris Saint Germain i profili ideali per consegnare a Montella un centrocampista in grado di alzare sensibilmente il livello qualitativo del reparto. 
 
Il futuro direttore sportivo del Milan, Massimo Mirabelli, sarà presente stasera sulle tribune dello stadio Franchi per assistere al ritorno dei sedicesimi di finale tra la Fiorentina e il Borussia Moenchengladbach in modo da visionare direttamente Bernardeschi, che proprio all'andata stese i tedeschi con una punizione capolavoro. Non sarà semplice portare a Milano il giocatore viola sul quale hanno messo da tempo gli occhi diverse big italiane ed europee: non è un segreto, ad esempio, che Ancelotti veda proprio in Bernardeschi un rinforzo molto funzionale al suo Bayern.

Diversa la situazione di Pastore: l'argentino ex Palermo non è titolare al Paris Saint Germain e potrebbe vedere di buon occhio il trasferimento al Milan anche in ottica di un suo rilancio. Ma il club parigino, è noto, non si libera facilmente dei suoi pezzi pregiati e l'operazione nasconde mille insidie.