Che l'avventura di Jeremy Menez in rossonero fosse arrivata al capolinea, al Milan lo avevano messo in conto da tempo. Adesso, dopo aver rifiutato qualche offerta allettante soltanto dal punto di vista economico ma non certo professionale, se ne è convinto anche il francese ex Roma e Psg: a ufficializzare l'addio a Milanello e il ritorno in patria è stato il Bordeaux di Jocelyn Gourvennec che ha deciso di puntare sul 29enne nativo di Longjumeau per ritornare ai vertici del calcio francese.
Accord trouvé avec @acmilan pour le transfert de J. #Ménez. Les détails ici ➡️ https://t.co/Mh9gX8rZA0 #MercatoFCGB pic.twitter.com/3IvQEKMKyC
— FCGirondins Bordeaux (@girondins) 31 luglio 2016
Trovato l'accordo con il Milan, probabilmente nell'incontro amichevole giocato due settimane fa tra le due squadre (2-1 per i rossoneri con doppietta di Suso), mancano solo le visite mediche prima di ufficializzare il passaggio ai girondini. "L’FC Girondins de Bordeaux ha raggiunto un accordo con il Milan per il trasferimento di Jeremy Menez - scrive il club francese sul proprio sito -. Fatta salva la visita medica, il nazionale francese si impegnerà con i Girondini, prima di essere presentato alla stampa lunedì pomeriggio al Château du Haillan".
Se ancora non si conoscono i dettagli del trasferimento (probabile la rescissione consensuale del contratto), il Milan è comunque all'opera per rinforzare un reparto d'attacco che, quasi certamente, perderà anche Carlos Bac ca. Dopo il raffreddamento della pista che portava a Leonardo Pavoletti, il centravanti rossoblù è invece tornato di moda: previsto a Ibiza un incontro tra l'ad ros sonero Adriano Galliani e il patron genoano Enrico Preziosi. Il solo problema per arrivare al bomber livornese, però, è la richiesta della dirigenza rossoblù, che vorrebbe inserire Suso come contropartita tecnica. Peccato che lo sp agnolo, al momento, sia uno dei punti fermi di Vincenzo Montella. Una telenovela destinata a durare a ncora a lungo.