Milan, mercato sbloccato: Badelj in arrivo?

Pubblicato il 8 agosto 2016 alle 13:41:11
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La cessione alla cordata cinese ha acceso il mercato del Milan. Dopo l’arrivo del difensore Gustavo Gomez, i rossoneri si concentrano sul centrocampo, con un nome a farla da padrone: Milan Badelj. Domenica Galliani ha incontrato ad Ibiza il procuratore del giocatore, mostrando la volontà di presentare un’offerta ufficiale alla Fiorentina intorno agli 8-10 milioni di euro. Al giocatore andrebbero circa 2 milioni per 4 anni. 
 
Badelj, che ha il contratto in scadenza con i viola nel 2018, vuole i rossoneri dove ritroverebbe Montella che lo conosce bene e che ha puntato sul croato per rinforzare il centrocampo. Tra domanda e offerta ci sarebbe ancora una forbice di 5 milioni. Ma le manovre non finiscono qui: il Milan infatti è molto attivo su Isco del Real Madrid, per il quale si pensa ad un prestito con obbligo di riscatto. Sempre in mezzo al campo, ai rossoneri è stato accostato il nome di Oğuzhan Özyakup, centrocampista turco di 23 anni, in forza al Besiktas.
 
Tutte le operazioni dipenderanno dalla cifra esatta che la nuova proprietà metterà a disposizione e da eventuali cessioni. Il nome caldo è sempre Bacca (sempre viva la pista West Ham), da cui ricavare i fondi per dare l’assalto a Simone Zaza, valutato dalla Juventus non meno di 23-24 milioni di euro.