Con ogni probabilità sarà Vincenzo Montella il nuovo allenatore del Milan. L'attuale tecnico della Sampdoria è il nome che mette tutti d'accordo in casa rossonera: sia Silvio Berlusconi, scettico su Giampaolo e da sempre estimatore dell'Aeroplanino dai tempi della Fiorentina, sia la cordata cinese, fredda sul nome di Brocchi. Si attende il via libera della Sampdoria per la questione della clausola da 1,1 milioni di euro ma filtra grande ottimismo.
L'agente di Montella, Alessandro Lucci, è costantemente in contatto tra le parti e ha fatto capire che il suo assistito sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nell'ingaggio pur di liberarsi dalla Sampdoria dopo una stagione fin troppo caotica. I blucerchiati non vogliono rinunciare alla clausola, anche perchè sono i soldi spesi per liberarlo dalla Fiorentina, ma il Milan è fiducioso che una soluzione si troverà. Fu proprio l'agente Alessandro Lucci lo scorso venerdì a organizzare l'incontro con Galliani e a proporre Montella per la panchina del Milan.
Per la panchina della Sampdoria sono due i candidati per sostituire l'Aeroplanino: Stefano Pioli, corteggiato e poi abbandonato dall'Udinese, e Marco Giampaolo, a questo punto liberato proprio dal Milan.