Lapadula è arrivato, ma il mercato del Milan non può certo considerarsi finito. Per Vincenzo Montella il primo obiettivo al momento è trovare il partner ideale da affiancare a Romagnoli, e l'identikit giusto sembra essere quello di Shkodran Mustafi. Roccioso, già abituato a giocare in Serie A e capace di impostare direttamente dalla linea difensiva, il tedesco è stato uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa stagione del Valencia.
Passato due estati fa dalla Sampdoria al club di proprietà di Peter Lim per otto milioni di euro, ora il Valencia chiede almeno 15 milioni di euro per lasciar partire uno dei pilastri della rosa a disposizione di Pako Ayestaran. Una cifra tutt'altro che irrisoria per un difensore, ma anche la prima alternativa (ovvero Savic dell'Atletico Madrid) costa carissima. Milan che sta aspettando di piazzare l'affondo anche per lo svincolato Arbeloa.
Mustafi è al momento impegnato con la Germania a Euro 2016, e proprio in Francia l'ex Everton ha segnato il suo primo gol con la maglia della Nazionale tedesca sbloccando il match con l'Ucraina. Ora, vista la squalifica di Hummels, Mustafi ha grosse chance di partire titolare anche nella semifinale che i campioni del mondo in carica giocheranno mercoledì prossimo contro la vincente tra Francia e Islanda. E una grande prestazione potrebbe far lievitare ancor di più il prezzo del suo cartellino.