Un mondiale visto in televisione e una stagione da dimenticare. Riccardo Montolivo non ha più voglia di aspettare e, dopo l'infortunio alla tibia del 31 maggio durante Irlanda-Italia, è pronto a forzare il rientro. Inizialmente i tempi di recupero prevedevano un ritorno nel 2015 ma il capitano rossonero potrebbe addirittura tornare a disposizione di Inzaghi già a novembre.
La gamba risponde in modo positivo al lavoro fin qui svolto. Montolivo potrebbe ricominciare a correre già la prossima settimana prima di venire sottoposto ad una vista di controllo. In caso di esito positivo il Monto avrebbe nel mirino fine ottobre-inizio novembre per rientrare definitivamente in gruppo.
Intanto, dopo il primo gol in partitella, si torna a parlare di Giacomo Bonaventura, neo-acquisto rossonero. L'ex atalantino ha scritto una lettera aperta a tutti i tifosi bergamaschi ringraziandoli per l'affetto ricevuto: "Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine per quello che abbiamo vissuto insieme in questi anni - sottolinea il fantasista nel messaggio pubblicato dalla stampa locale -. E' stato difficile allontanarmi da voi per iniziare una nuova avventura. Vi porterò sempre con me!!! Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me, mi hanno messo in condizione di esprimermi al meglio, mi hanno aiutato a crescere sotto tutti i punti di vista".