Dall'Inghilterra: il Milan vuole Mourinho

Pubblicato il 16 gennaio 2013 alle 11:34:38
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan è in corsa per Josè Mourinho. E' questa la clamorosa notizia di mercato che arriva dall'Inghilterra, più precisamente dal Sun, che - citando un'imprecisata fonte - rivela che i rossoneri avrebbero deciso di puntare dritto sull'attuale allenatore del Real Madrid. L'ostacolo maggiore al ritorno in Italia dello Special One è l'ingaggio, decisamente troppo alto rispetto ai canoni dell'attuale serie A.

Eppure una serie di fattori potrebbero spingere Mou a rientrare a Milano, seppur sull'altra sponda del Naviglio. In Premier, la sua prima scelta, resta calda la pista City che, nel caso non dovesse arrivare a Guardiola (affascinato dal Bayern Monaco) potrebbe ripiegare sul tecnico portoghese. Con Ferguson e Wenger "inchiodati" sulle panchine di United e Arsenal, e con Chelsea e Psg intenzionati a continuare i progetti con Benitez e Ancelotti, non restano molti top club europei in cerca di un nuovo allenatore.

Il Milan, nonostante abbia più volte rinnovato la fiducia ad Allegri, potrebbe optare per l'ingaggio di un grande tecnico da mettere al timone di una formazione giovane con grandi prospettive. Per convincere Mourinho, però, Galliani e Berlusconi dovranno usare le migliori tecniche di persuasione dato che, dopo il Triplete del 2010 alla guida dell'Inter, l'allenatore lusitano ha più volte dichiarato di essere rimasto legato ai colori nerazzurri.