Mr Bee Taechaubol è tornato o forse non è mai andato via, stando a quanto dichiarato a La Gazzetta dello Sport. "Dal dicembre 2014 - spiega - il mio impegno per chiudere un accordo per acquistare parte dell’Ac Milan non si è mai interrotto. Ed ora, a pochi giorni dalla fine di questa esclusiva, vorrei far sapere ai tifosi del Milan che esiste un’altra possibilità. Che Berlusconi può tenersi il Milan e restarne alla guida".
L'intermediario thailandese è convinto di potercela fare e snocciola alcuni retroscena. "E’ tardi? Bah… questi mesi e questa trattativa mi hanno insegnato che c’è sempre una possibilità. La storia di questa trattativa è lunga e complessa. Di sicuro un importante punto di svolta c’è stato lo scorso maggio quando, con un accordo per la cessione della maggioranza già pronto, il presidente Berlusconi ha cambiato idea. Tra questi investitori c'era anche il Gruppo Suning"
Sui nuovi investitori invece svela i nomi: “ Si tratta di ZHJ Capital e Parantoux Capital, fondi cinesi costituiti da grandi banchieri e imprenditori che lavorano a stretto contatto con il principale fondo della Cina di proprietà del Ministero delle Finanze. Quando hanno saputo che Berlusconi era pronto a vendere la maggioranza mi hanno contattato dicendosi disponibili a fornirmi i capitali per una nuova offerta, anche per la minoranza. Ripeto, credo che sia la soluzione migliore per il Milan”.
Questa la sua nuova proposta per entrare nel Milan. "Acquisto del 48% della società. Immediato stanziamento di 100 milioni per questa sessione di calciomercato e, minimo, altri 100 milioni ogni anno di introiti frutto degli accordi commerciali per i quali ho già una struttura ed un business plan pronti non solo in Cina ma in tutta l’Asia".