Milan e Napoli si affrontano a San Siro nell’andata dello storico quarto di finale di Champions League tutto italiano. La formazione di Spalletti, che quasi certamente dovrà ancora fare a meno di Osimhen, deve cancellare l’inquietante 0-4 del Maradona in campionato.
Dopo l’ultimo precedente in campionato, con il clamoroso 4-0 inflitto dal Milan al Napoli al Diego Maradona, il quarto di finale di Champions League sembra diventato improvvisamente più incerto, con i partenopei che partono sì favoriti ma non in maniera così netta come si pensava al momento del sorteggio. Anche perchè dovranno quasi certamente fare a meno di Victor Osimhen per i primi 90 minuti da giocare a San Siro. Un’assenza non da poco, perchè il nigeriano, oltre a essere il capocannoniere del campionato con 21 gol segnati, sa essere una costante spina nel fianco per tutte le difese. Senza di lui il Napoli ha fatto parecchio fatica nelle ultime 2 gare, la prima appunto persa malamente proprio con i rossoneri e la seconda vinta al Via del Mare con il Lecce solo grazie alla grottesca autorete di Gallo.
Segnali incoraggianti per il Milan, che tuttavia dopo il poker di Napoli è incappato in una serata poco fortunata contro l’Empoli, facendosi bloccare sullo 0-0 e rimanendo per un pelo in zona Champions League. Ma adesso è tempo di pensare alla Champions League, habitat naturale dei rossoneri, che fanno leva anche sulla storia e sulla tradizione per fare paura a un Napoli che fino a questo momento è stato senza rivali, sia in campionato, dominato in lungo e in largo che anche in ambito europeo, con un girone passato in scioltezza e un ottavo, con l’Eintracht, che si è rivelato poco più di una formalità. Adesso si inizia a fare davvero sul serio ed è quì che si vedrà se questo Napoli ha anche una dimensione internazionale, contro una delle squadre che hanno vinto di più nel Vecchio Continente.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS