A San Siro si sfidano Milan e Napoli, con in palio il primo posto in classifica. Assenze pesanti per Pioli e Spalletti: i rossoneri saranno senza lo squalificato Leao, mentre i partenopei sono ancora privi di Osimhen.
Ci perde di più il Milan senza Leao o il Napoli senza Osimhen? La risposta domenica sera nel posticipo di San Siro tra Milan e Napoli, che si giocano il primato in classifica, condiviso attualmente con l’Atalanta, nella sfida di lusso che chiuderà la settima giornata, prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Per il big match del Meazza Pioli e Spalletti dovranno rinunciare alle loro stelle di prim’ordine, perchè i rossoneri non potranno schierare lo straripante portoghese, espulso a Marassi con la Sampdoria e dunque squalificato, mentre i partenopei devono ancora fare i conti con i problemi fisici del centravanti nigeriano, che si è fermato con il Liverpool in Champions League e, se tutto va bene, si rivedrà in campo appena dopo la sosta. Due assenze pesanti, non c’è che dire, che potrebbero influire anche in termini di spettacolo.
Milan e Napoli arrivano nel migliore dei modi a questa sfida. Oltre al primo posto in classifica, come detto, c’è da registrare un doppio successo in Champions League con annesso primo posto nei rispettivi gironi. Il Diavolo ha sconfitto a San Siro la Dinamo Zagabria, con Giroud che si è confermato infallibile dal dischetto, Saelemaekers cannoniere di coppa, mentre Pobega ha scelto il palcoscenico principale per togliersi la prima soddisfazione personale con la maglia del Milan. Il Napoli invece ha dovuto attendere l’ultima mezzora per piegare la resistenza dei Rangers, messi in ginocchio prima dall’espulsione di Sands e poi dal tris firmato da Politano su rigore, Raspadori e Ndombele dopo che Zielinski, ancora sullo 0-0, aveva fallito un’altra conclusione dagli undici metri. Negli ultimi anni il Napoli si è rivelato un avversario indigesto a San Siro per il Milan, che negli ultimi 8 anni è riuscito a batterlo solo una volta in Coppa Italia. Nelle ultime 2 stagioni gli azzurri si sono imposti con lo stesso risultato di 1-0.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS