Milan nuovo, vecchio capitano: Montolivo rinnova per tre anni

Pubblicato il 24 maggio 2016 alle 12:10:58
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L'estate dell'ennesima rivoluzione annunciata inizia con tre rinnovi contrattuali. Il Milan ha comunicato ufficialmente in mattinata il prolungamento fino al 2019 per Riccardo Montolivo, Luca Antonelli e Davide Calabria. I rossoneri, nonostante il parere contrario di molti tifosi, decidono dunque di dare fiducia al proprio capitano e di ripartire da lui per il nuovo progetto: Montolivo ha 31 anni, e il rinnovo sa tanto di conferma fino al termine della carriera.
 
Non è stato reso noto lo stipendio che i tre percepiranno a partire dalla prossima stagione agonistica, ma la cifra per quanto riguarda Montolivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro (500mila in meno rispetto al vecchio contratto). Un segnale di continuità nel marasma di Milanello: con il ritiro dell'ultimo senatore Christian Abbiati, il regista di Caravaggio dovrà vestire quei panni di senatore che sin qui gli hanno creato non poche difficoltà. E magari essere affiancato da altri centrocampisti di valore, visto che la mediana è il reparto rossonero con meno qualità.
 
Le conferme di Antonelli e Calabria, invece, potrebbero aprire le porte alla cessione di uno tra Abate e De Sciglio. A Milanello infatti è già arrivato il parametro zero Leonel Vangioni: in ritiro verranno verificate le sue reali potenzialità, ma è chiaro che l'indiziato numero uno alla partenza è De Sciglio. Su di lui è fortissimo l'interesse della Juventus, e di fronte ad un'offerta concreta difficilmente il Milan riuscirà a resistere. Rischiando però di rinforzare, ancora una volta, i bianconeri.