Bakayoko è passato da essere oggetto sconosciuto a pedina fondamentale e, la rinascita che sta avendo il Milan, sta passando molto dalle prestazioni del giovane centrocampista francese, ormai diventato uno dei beniamini della tifoseria rossonera.
Intervenuto ai microfoni di un quotidiano francese, il mediano ha fatto un piccolo resoconto sull'avventura rossonera, su Gattuso e sul futuro, che lui vede sempre di più a tinte rossonere, malgrado il contratto che lo lega al Chelsea per altre tre stagioni. Ecco le sue dichiarazioni: "Al Milan sto benissimo e la stagione sta andando bene sia per la squadra che per me, non mi posso lamentare. All'inizio ho avuto difficoltà ad adattarmi ma ora sto bene e ho capito come funziona il calcio italiano. Il Milan è un club mitico, quando sono arrivato sono stato accolto da Maldini e Leonardo, rendiamoci conto, due leggende che hanno fatto parte di una squadra altrettanto leggendaria come il Milan. San Siro è uno stadio fantastico e i tifosi sono tutti calorosi con me, ti danno una spinta assurda in partita e riesci a rendere sempre il doppio. Se mi piacerebbe restare al Milan? Ovvio che sì, ma purtroppo non dipende da me visto che ho un contratto con il Chelsea ma spero di rimanere. Gattuso? E' un mito, si arrabbia sempre ma lo fa per spronarti a dare il meglio, è molto bravo ad entrare nella testa dei giocatori".
Ora la palla spetta ai rossoneri, che dovranno versare soldi importanti alle casse del Chelsea per acquistare il mediano francese, diventato uno dei pilastri dei rossoneri, con cui vuole raggiungere la qualificazione alla Champions League.