Sgomberato ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche, il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Mario Pasalic. Il centrocampista croato, classe 1995, arriva in prestito secco del Chelsea dopo una stagione difficile al Monaco frenata da fastidiosi problemi alla schiena. "Mi sento benissimo, è un'emozione grandissima. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club, uno dei più grandi del mondo", ha detto il croato alla tv ufficiale rossonera.
Pasalic è arrivato per dare man forte al reparto centrocampisti di Vincenzo Montella e sul suo ruolo ha spiegato: "Sono un classico numero 8, è questa la mia posizione in campo, ma mi piace giocare in tutte le posizioni del centrocampo, per me non ci sono problemi. Gioco dove il mister ritiene più opportuno". Il croato nato a Mainz, in Germania, è atteso da una stagione di riscatto dopo la stagione anonima al Monaco: "Sappiamo che la scorsa stagione è stata sotto le aspettative, quindi io voglio giocare tanto perchè per me è una grandissima opportunità, perchè ho giocato in tutti i 5 massimi campionati e mi piacerebbe continuare".
UFFICIALE il #Milan annuncia l'ingaggio di Mario #Pasalic in prestito secco dal #Chelsea #weareacmilan pic.twitter.com/bDWrXvr7ca
— Datasport.it (@DatasportNews) August 27, 2016