Alexandre Pato torna a disposizione di Allegri. L'attaccante brasiliano del Milan è stato inserito nell'elenco dei convocati per la sfida contro il Barcellona in programma martedì sera al Camp Nou, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si parte dallo 0-0 dell'andata. Pato, che quest'anno è stato tormentato da guai fisici a ripetizione, non gioca una partita ufficiale da più di un mese: la sua ultima apparizione risale allo scorso 25 febbraio, quando giocò i primi 45 minuti del match di campionato contro la Juventus a San Siro.
Uno dei suoi quattro gol stagionali, Pato l'ha messo a segno proprio a Barcellona contro la squadra di Guardiola nella fase a gironi di Champions: segnò la rete dell'1-0 dopo meno di 30 secondi dal calcio d'inizio bruciando la difesa spagnola con uno scatto in velocità partendo da centrocampo. Per la sfida contro gli spagnoli il Milan dovrà invece fare a meno di Van Bommel, che non ha ancora smaltito i problemi alla schiena. Il centrocampista olandese, così come Flamini, nell'ultimo allenamento si è limitato a correre a parte senza lavorare con il resto del gruppo.
L'elenco dei convocati rossoneri per Barcellona-Milan: Abbiati, Amelia, Piscitelli, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho.