Non c'è pace per il Milan. I rossoneri, da tempo tartassati dagli infortuni, potrebbero perdere per l'impegno di sabato con l'Atalanta il loro attaccante più in forma: Giampaolo Pazzini. Il centravanti ha infatti terminato in anticipo l'allenamento a causa del riacutizzarsi del fastidio al ginocchio già sofferto durante il ritiro con la Nazionale azzurra.
Max Allegri spera in un recupero lampo, considerato che il reparto offensivo del Milan è privo già degli infortunati Pato e Robinho. Proprio Pazzini, in avanti, sarebbe dovuto essere l'unico sicuro di una maglia da titolare, con il ballottaggio tra El Shaarawy e Bojan per affiancarlo. Adesso il tecnico dovrà valutare le sue condizioni prima di scegliere la formazione iniziale.
Con 7 partite in 23 giorni, è fondamentale anche il rientro sulla trequarti di Boateng, pronto a giocare con un tutore al braccio, Abate sulla corsia di destra, e Mexes, che potrebbe fare il suo esordio stagionale a partita in corso al centro della difesa. Bonera e Acerbi sono i due candidati a partire dall'inizio, visto che i colombiani Yepes e Zapata, complici i ritardi aerei, torneranno ad allenarsi con il resto della squadra solo venerdì.