Di certo c'è che, dopo Lapadula, il Milan cerca un'altra prima punta. E se Leonardo Pavoletti, 27enne attaccante livornese in forza al Genoa, resta l'obiettivo numero uno in via Aldo Rossi, da Euro 2016 spuntano i nomi nuovi sui quali Adriano Galliani avrebbe deciso di puntare per rinforzare il reparto d'attacco e regalare al neo tecnico Vincenzo Montella un'altro centrvanti di peso qualora non si arrivasse alla punta rossoblù.
Con Carlos Bacca ormai prossimo a lasciare Milanello, considerato anche che il colombiano è decisamente l'uomo con più mercato in casa Milan, ecco salire le quotazioni di Graziano Pellè e Mario Gomez. Il centravanti della Nazionale, al di là del rigore sbagliato con la Germania, è reduce da un buonissimo Europeo e, considerato il contratto in scadenza nel 2017, il Southam pton pot rebbe accettare una cifra tutto sommato giusta per liberarlo. C'è però da battere la concorrenza del Chelsea di Antonio Conte, che per la prima esperienza in Premier League punterebbe volentieri su un gioc atore che conosce bene, e quella dell'Everton, con Ronald Koeman che vorrebbe portare sulla sponda blu di Liverpool il suo ex attaccante.
Montella, però, potrebbe preferire Mario Gomez, rinato al Besiktas dopo l'esperienza disastrosa con la Fiorentina e costretto a lasciare Euro 2016 per un infortunio muscolare dopo aver convinto nella prima parte. Rientrato in viola ma assolutamente fuori dai piani di Paulo Sousa, Gomez ha ancora un anno di contratto con i la Fiorentina che, per lasciarlo andare, potrebbe accontentarsi di una cifra intorno ai 6 milioni di euro.