Milan di nuovo al lavoro dopo il giorno di riposo osservato ieri. La vittoria di Firenze ha dato ulteriore morale, anche se in casa Milan incombe il caso Ibrahimovic, squalificato ancora per tre turni per l'ennesimo cartellino rosso di troppo. Una recidiva che comunque non sembra destabilizzare il gruppo, che stamani si è allenato dalle ore 11 sul campo rialzato di Milanello. Allegri ha fatto svolgere del lavoro atletico e alcuni esercizi con la palla, finalizzati al possesso.
La seduta si è conclusa con la consueta partitella. Buone notizie per Pirlo, che oggi ha svolto l'intera seduta con il gruppo: il fantasista bresciano contro la Sampdoria ci sarà sicuramente, almeno per la panchina. Migliora giorno dopo giorno anche il capitano Ambrosini, che oggi ha svolto con il gruppo tutto il lavoro atletico. Stabile la situazione che riguarda Nesta e il suo ginocchio destro infiammato: oggi il difensore si è recato a Monaco di Baviera per un consulto medico.
Probabile che anche contro la Sampdoria dia forfait, mentre ci sarà sicuramente Gattuso, che a Firenze è partito dalla panchina. Buone notizie per Inzaghi, che ha svolto esercizi di tecnica con il pallone: dopo Pasqua, Allegri potrà contare anche su di lui. Domani i rossoneri torneranno di nuovo al lavoro, sempre alle ore 11.