Milan: proposto Moutinho, sogno Paredes

Pubblicato il 19 agosto 2016 alle 12:19:33
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan prosegue la ricerca ad un secondo centrocampista da dare a Vincenzo Montella dopo aver concluso l'acquisto di Josè Sosa. Galliani ha fatto un nuovo tentativo per avere Mateo Kovacic in prestito con diritto di riscatto ma la risposta del Real Madrid è stata ancora una volta negativa. Il nome nuovo è quello di Joao Moutinho, 29enne regista portoghese del Monaco che l'agente Jorge Mendes ha proposto ai rossoneri e che già era stato trattato nello scorso mercato di gennaio.

Il giocatore però non scalda il cuore di Montella che ha un solo nome in testa, quello di Leandro Paredes della Roma. Il talento argentino lo scorso anno all'Empoli spinge per andare via perchè in giallorosso non ha molto spazio ma Spalletti e Sabatini lo ritengono incedibile. Inoltre viene valutato 20 milioni di euro, cifra fuori budget per il Milan che può trattare soltanto con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

A proposito di budget, spunta un retroscena sul dietroront per Bentancur: Galliani aveva proposto al Boca 14 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita mentre gli argentini pretendevano un bonus di 5 milioni. A questa richiesta l'ad rossonero ha dovuto abbandonare il discorso perchè la cordata cinese ha ritenuto troppo pesante l'investimento e non ha concesso il via libera.