Milan-Psg: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 novembre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Il Milan, in crisi nera, affronta nuovamente il Psg a San Siro. Una nuova sconfitta potrebbe costare caro in Champions League, dove i rossoneri non hanno ancora segnato un gol. Partita speciale per Gigio Donnarumma, che torna a San Siro per la prima volta da avversario del Diavolo.

Il ritorno a San Siro di Gigio Donnarumma, ex mai perdonato dai tifosi del Milan per aver “tradito” i rossoneri firmando in scadenza con il Paris Saint Germain, è passata addirittura in secondo piano, perchè adesso il Diavolo ha ben altro a cui pensare. Il momento da difficile è diventato assai critico dopo la sconfitta nell’ultima partita contro l’Udinese, che mai aveva vinto in campionato prima di affrontare la formazione di Stefano Pioli, autrice di una prestazione molto brutta e con ben poco da salvare. Come da salvare, dopo l’ultima sosta per le nazionali, c’è davvero poco in questo periodo. Solo il primo tempo di Napoli, dove con Giroud sono stati segnati gli unici due gol nelle ultime 4 partite. In mezzo il buio totale, con una squadra incapace di concludere con pericolosità e che, a qualche sporadica iniziativa di Rafael Leao, fatica a produrre in attacco.

Deve fare quadrato e riprendersi in fretta, il Milan, anche perchè rischia di saltare già il primo grande obiettivo stagionale, cioè la qualificazione agli ottavi di Champions League. La situazione dopo le prime 3 giornate non è molto incoraggiante, perchè i rossoneri occupano l’ultimo posto nel Gruppo F con appena due punti all’attivo e ancora nessun gol segnato. Il digiuno europeo è lungo 5 partite, considerando anche la doppia semifinale di maggio con l’Inter. Per far sì che non diventi già compromessa prima degli ultimi 180 minuti servono, anzi urgono, punti contro il Paris Saint Germain, che comanda la graduatoria con 6 punti, due in più di Newcastle e Borussia Dortmund. Il precedente di due settimane fa anche quì è abbastanza deprimente, con i francesi che si sono imposti con un fin troppo evidente 3-0, aperto da quel fenomeno di Mbappé che è ovviamente il pericolo numero uno per ogni difesa. Di Kolo Muani e del coreano Lee Kang-In le altre due reti del Psg, che ha riscattato ampiamente lo scivolone di Newcastle e a San Siro ha la possibilità di ipotecare già gli ottavi di finale.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-PARIS SAINT GERMAIN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS