Milan-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 giugno 2020 alle 10:00:33
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Uno dei match più interessanti della 28° giornata di Serie A è di scena a San Siro con il Milan che ospita la Roma: entrambe le squadre sono provenienti da un successo importante ma non senza faticare. Vincere, per l'una o per l'altra, potrebbe valere una fetta d'Europa della prossima stagione.

In attesa di capire e definire l'assetto societario nella nuova stagione - l'arrivo di Rangnick è sempre più vicino, con il tedesco che farà sia da dirigente che da allenatore -, il Milan di Stefano Pioli prova a raggiungere l'obiettivo chiamato Europa League: un traguardo non semplice, anche se c'è da considerare che il settimo posto, attualmente occupato dai rossoneri, vale l'accesso ai preliminari della seconda coppa più importante. I rossoneri ritrovano San Siro dopo quasi quattro mesi dall'ultima volta quando, a porte chiuse, furono sconfitti dal Genoa di Nicola. Ora la squadra di Pioli sembra aver ritrovato compattezza e fluidità di gioco, con il 4-1 rifilato al Lecce come biglietto da visita: dopo il pareggio dei giallorossi con Mancosu su rigore, infatti, il Milan si è scatenato con le reti di Bonaventura, Rebic e Leao che hanno chiuso i conti. Il Milan, al pari del Parma, si ritrova a -3 dal Napoli sesto e a -6 dalla Roma, prossima avversaria del Diavolo.

E proprio la Roma è una delle squadre che, durante lo stop per il Coronavirus, ha fatto parlare di sè per una serie di divergenze e frizioni in seno alla società. Frizioni confermate dalla notizia di qualche giorno fa del licenziamento del ds Petrachi, il cui rapporto di lavoro si è interrotto dopo accese discussioni con il presidente Pallotta. La Roma, però, sul campo non sembra risentirne e difatti, nel primo match post-pandemia, è arrivata, seppur sofferta, una vittoria all'Olimpico contro la Sampdoria: i doriani sono passati in vantaggio grazie al gol di Gabbiadini ma la doppietta del solito Edin Dzeko, giunto così a 14 gol nel suo proficuo campionato, ha ribaltato il match in favore dei giallorossi, capaci così di collezionare la terza vittoria di fila e di rimanere a -6 dalla zona Champions, distacco invariato rispetto ad una giornata fa in virtù della vittoria dell'Atalanta sui cugini della Lazio.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI MILAN-ROMA VAI SU SKYBET -> LINK