Il Milan, che si è portato a -5 dal Napoli dopo la vittoria di Salerno, vuole continuare la rincorsa ai partenopei a San Siro contro la Roma, nel match clou della diciassettesima giornata.
Grazie alla vittoria dei cugini dell’Inter sul Napoli che ha riaperto il campionato, il Milan si è portato a 5 punti dai partenopei rientrando a pieno titolo nella corsa allo scudetto, confermandosi la più immediata inseguitrice della formazione di Luciano Spalletti, riportata sulla terra dopo aver dominato il torneo fino alla lunga interruzione per i Mondiali. I rossoneri hanno saputo approfittare dello stop degli azzurri andando a vincere contro gli altri campani della Salernitana all’Arechi una partita che avrebbero potuto anche aggiudicarsi in maniera anche più larga di quanto dica il 2-1 finale. Dopo aver colpito 2 volte già nel primo quarto d’ora di partita con Rafael Leao e Tonali, il Diavolo infatti è stato stoppato a più volte dall’eccellente Ochoa, con il portiere messicano subito sugli scudi in quella che era la sua gara d’esordio in Serie A chiudendo la porta soprattutto a Giroud e a De Ketelaere, prima del gol di Bonazzoli che ha riaperto la partita e costretto i rossoneri a vivere col brivido i minuti finali prima di portare a casa 3 punti fondamentali quanto meritati.
La formazione di Stefano Pioli va a caccia della terza vittoria consecutiva a San Siro contro la Roma, esattamente un anno dopo la partita con la quale è iniziata in pratica la lunga rincorsa sull’Inter che ha poi portato verso la conquista dello scudetto. I giallorossi, che riavranno in panchina Josè Mourinho dopo l’assenza per squalifica contro il Bologna, vengono da una vittoria di misura contro gli stessi felsinei, decretata dal rigore provocato in apertura di match da Dybala e poi trasformato dal capitano Lorenzo Pellegrini. Poi tanta sofferenza, con Abraham che si è dovuto immolare per salvare sulla linea un gol praticamente fatto e che ha di fatto salvato i 3 punti che sono valsi l’aggancio alla Lazio al quinto posto in classifica.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS