Milan-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 25 maggio 2024 alle 19:41
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Nell’ultimo turno di campionato il Milan riceverà sabato 25 maggio (ore 20:45) al “Giuseppe Meazza” la visita della Salernitana. Ventidue vittorie, otto pareggi e sette sconfitte per la compagine lombarda certa di chiudere il torneo al secondo posto alle spalle dei rivali dell’Inter. Due successi, dieci pari e venticinque sconfitte per il fanalino coda Salernitana da tempo retrocessa nella cadetteria.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La trentasettesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. Il Milan ha visto chiudersi a tre la mini-striscia di risultati utili di fila soccombendo in trasferta contro il Torino per 3-1. La Salernitana, ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2024, non è riuscita a dare seguito al pari esterno ottenuto contro la Juventus cedendo in casa al Verona per 2-1.

Il rendimento interno del Milan e quello esterno della Salernitana

Il Milan detiene con dodici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il terzo rendimento interno della Serie A (2,17 punti di media a gara). Ultimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, cinque pari e dodici ko alla media di 0,44 punti di media a partita.

Milan-Salernitana: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leão; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Maignan e Chukwueze.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Gyomber; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: Basic. Diffidati: Gyomber, Pirola, Sambia, Zanoli e Tchaouna. Indisponibili: Ochoa, Boateng, Bradaric, Fazio, Manolas, Pirola, Martegani, Ikwuemesi e Weissman.

La squadra arbitrale

Davide Di Marco di Ciampino dirigerà il confronto assistito da Stefano Liberti di Pisa e Filippo Valeriani di Ravenna. Il quarto ufficiale sarà Michael Fabbri di Ravenna. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/milan_salernitana.html