Milan-Soriano, fumata grigia

Pubblicato il 22 agosto 2015 alle 17:42:50
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

C'è lo show di Ferrero, innamorato di Galliani al punto da definirlo "il guru del calcio", ma non c'è l'accordo con il Milan per il trasferimento in rossonero del centrocampista blucerchiato Roberto Soriano. E' questo l'esito dell'incontro di oggi a Forte dei Marmi tra il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani: la sensazione, nonostante tutto, è che l'affare possa concludersi già nella giornata di lunedì sulla base di una quindicina di milioni.

A dividere le parti, infatti, ci sarebbero soltanto un paio di milioni: 15, ovvero 12 più il cartellino di Nocerino - il cui stipendio dovrebbe comunque essere pagato in gran parte dalla società di via Aldo Rossi -, quelli richiesti dai liguri; dieci, pagabili in più rate, quelli offerti dal Milan, disposti comunque a inserire nella trattativa il centrocampista campano ex Parma e Palermo per arrivare a un totale di 12-13 milioni.

"Non c'è niente, siamo ancora lontanissimi dall'accordo - aveva dichiarato a metà incontro l'ad del Milano Adriano Galliani -. Nocerino nella trattativa? Non si sa". Parole confermate dal vulcanico presidente della Sampdoria Ferrero: A che punto siamo? Siamo al punto di Galliani, io lo amo profondamente: lui è il calcio italiano, è il santone. Il guru".