Mentre la squadra di Montella continua il lavoro di preparazione e raccoglie segnali positivi dopo l'amichevole vinta 2-1 a Bordeaux, il Milan continua a lavorare sul mercato intavolando trattative in attesa di avere le disponibilità economiche dai cinesi. L'ultimo nome per aggiungere qualità al centrocampo è quello di Clement Grenier, trequartista e mezz'ala classe 1991 che il Lione è disposto a cedere.
I rossoneri tengono sempre aperte le piste che portano a Zielinski e Josè Sosa ma il primo costa 15 milioni e c'è la concorrenza del Liverpool mentre per il secondo il Besiktas vuole 9 milioni, giudicati troppi per un giocatore di 31 anni. Grenier invece è un giocatore di grande talento, un ragazzo che il Milan segue già da tempo e che è desideroso di rilanciarsi dopo due stagioni difficili a causa di infortuni. Per questo motivo il giocatore ha chiesto di lasciare Lione e il presidente Aulas ha dato il via libera: si è parlato anche di prestito ma la trattativa si può chiudere a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro.
Secondo L'Equipe sul giocatore ci sono anche il Southampton e soprattutto il Torino: i granata hanno offerto a Grenier un ingaggio da 300mila euro a stagione ma il ragazzo non sembra convinto e sembra stia aspettando proprio la proposta del Milan.