Milan-Sparta Praga: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 17:00:02
Categoria: Europa League
Autore: Matteo Pifferi

Il clamoroso 3-3 interno contro la Roma ha interrotto la striscia di 4 vittorie di fila per il Milan ma i rossoneri sono sempre primi in Serie A: la squadra di Pioli, però, è già dirottata alla sfida di San Siro contro lo Sparta Praga nel match valido per la seconda giornata di Europa League.

Nonostante l'assenza di Gianluigi Donnarumma, risultato positivo al Coronavirus assieme ad Hauge, il Milan è rimasto imbattuto in Serie A anche se il 3-3 contro la Roma nel monday night della quinta giornata di campionato ha un retrogusto piuttosto amaro. I rossoneri, infatti, sono andati per tre volte in vantaggio e sono stati raggiunti per altrettante volte dai giallorossi, con la zampata di Kumbulla nel finale a fissare il risultato sul definitivo 3-3 al termine di una partita pazza, condita da errori (anche arbitrali) e dalle giocate di Zlatan Ibrahimovic, capocannoniere del torneo con 6 gol in 3 partite, autore anche contro la Roma di una doppietta. Il Milan, ora, punta ad allungare la striscia di risultati positivi anche in Europa League, con la campagna europea iniziata con una bella vittoria in quel di Glasgow contro il Celtic.

Situazione non facile per lo Sparta Praga soprattutto per quanto riguarda la Repubblica Ceca: mercoledì 21 ottobre, infatti, la Federazione ceca ha imposto la sospensione di tutte le competizioni nazionali, sia campionato che coppe. Una decisione che era apparsa inevitabile, sia per l'elevato numero di casi di positività nel gruppo squadra di tanti club ma anche e soprattutto per il protocollo che prevedeva il periodo di quarantena per i positivi. E così sono piovuti numerosi rinvii, con le varie società che hanno pressato affinché si sospendesse il campionato. Campionato che riprenderà il 12 novembre prossimo ma che, finora, aveva mostrato tutti i pregi dello Sparta Praga, capace di vincere 6 partite su 6, segnare 20 gol (Julis con 6 reti e Hlozek con 4 i migliori) e di subirne sei, trovandosi con due punti di vantaggio sullo Slavia. Lo stop del campionato non ha impedito allo Sparta Praga di scendere in campo in Europa League e l'esordio per i ceci è stato negativo, con il KO per 4-1 contro il il Lille.

FORMAZIONI E PRONOSTICI EUROPA LEAGUE MILAN SPARTA PRAGA -> SKYBET