L’inverno sta arrivando e il Milan si muove per non farsi trovare impreparato. La sessione di mercato è alle porte e la rosa va puntellata in parecchi punti. A cominciare dalla difesa, falcidiata dagli infortuni.
Ecco perché non si parla solo di Ibrahimovic: il nome nuovo sul taccuino del ds Leonardo è Andreas Christensen. Il giovane difensore danese classe 96 del Chelsea non è tra i favoriti di Maurizio Sarri, che nel suo 4-3-3 non gli sta riservando minuti a sufficienza: fin qui in stagione il centrale con un passato al Borussia Moenchengladbach non ha ancora giocato un minuto in campionato, mettendone assieme 500 tra Europa League e Coppa di Lega.
Secondo i tabloid inglesi i contatti con la dirigenza del Chelsea sarebbero già stati avviati e il tipo di trasferimento ideale sarebbe il prestito: il difensore è giovane ma ha l’esperienza di un veterano, gioca la Champions dal 2015, è nel giro della nazionale. Il trasferimento temporaneo metterebbe a posto il Milan dal punto di vista del Fair Play Finanziario e consentirebbe al Chelsea di rivitalizzare un giocatore su cui intende ancora puntare. Inoltre c’è l’affare Bakayoko a facilitare i rapporti tra le due società.