Milan, spunta la pista Cuadrado

Pubblicato il 3 agosto 2016 alle 10:34:40
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

E’ Juan Cuadrado il nome nuovo per sbloccare il mercato del Milan e accendere il cuore dei tifosi rossoneri. Dopo il no del Villareal per Musacchio, Galliani starebbe virando sull’esterno del Chelsea e potrebbe volare a Londra già la prossima settimana per presentare l’offerta ufficiale. Si tratta di un’operazione complessiva da 28 milioni di euro, di cui 10 per il prestito oneroso e circa 18 per il riscatto.

Nessuna conferma però dall’entourage del colombiano col procuratore Alessandro Lucci che si è affrettato a smentire una trattativa tra il Milan e il Chelsea. Cuadrado, già seguito da Inter e Juve, rappresenterebbe l’ala ideale per il 4-3-3 di Montella che conosce molto bene il giocatore dopo averlo allenato alla Fiorentina. Per riportare in Italia Cuadrado, bisognerà però convincere Conte che vuole testare l’ex juventino prima dell’inizio della Premier (13 agosto).

E saranno proprio i Blues i prossimi avversari del Milan questa notte a Minneapolis nella International Champions Cup. Dopo la buona prova contro il Bayern Monaco e la sconfitta contro il Liverpool, i rossoneri sono chiamati ad una buona prova che porterebbe fiducia in vista dell’inizio del campionato.

Sul fronte societario, sono state smentite le voci circa un possibile stop del passaggio del club di via Aldo Rossi alla cordata cinese. Per il 16 agosto intanto è fissato un incontro decisivo che dovrebbe sbloccare la trattativa: qualora non dovesse arrivare la fumata bianca, il rischio è che la firma possa arrivare a settembre, riducendo così ancora la possibilità di investire sul mercato.