Milan: su Kakà c'è anche l'Arsenal

Pubblicato il 21 agosto 2011 alle 10:26:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Kakà a Londra per ravvivare l'Arsenal. La sorprendente notizia arriva dall'Inghilterra, più precisamente dal tabloid inglese People: Arsene Wenger, amareggiato dall'addio di Cesc Fabregas e dalla partenza sempre più probabile di Samir Nasri, avrebbe pensato al brasiliano del Real Madrid per rinvigorire una squadra spenta.

I gunners hanno ottenuto un punto nelle prime due partite di Premier League e mercoledì prossimo si giocano a Udine l'accesso alla prossima Champions. Una stagione di transizione che potrebbe prendere una piega diversa con l'acquisto dell'ex Milan, da mesi accantonanto da José Mourinho. Esiste però un problema economico, visto che Kakà al Real percepisce uno stipendio di 10 milioni di euro a stagione: l'Arsenal non sarebbe in grado di rilevare il cartellino e punterebbe ad un prestito secco, in cui i blancos si accollerebbero metà dell'ingaggio.

La stessa strada che potrebbero intraprendere Milan e Corinthians, le altre due squadre interessate al pallone d'oro 2007. La scelta spetta a Kakà, che insieme alla famiglia sta valutando tutte le possibilità. L'unica certezza, per ora, è il desiderio di giocare con continuità. Dunque, lontano da Madrid.