"Thiago Silva vuole giocare nel Milan fino a 40 anni? Per ora gli abbiamo fatto il prolungamento di contratto fino al 2016, quando di anni ne avrà 32. Poi si vedrà". Così Adriano Galliani la scorsa primavera rivelò i dettagli del rinnovo del centrale brasiliano. Una mossa per ribadire ai pretendenti del 27enne la sua futura permanenza nel club rossonero.
Non solo Barcellona. Secondo quanto filtra dai tabloid inglesi, anche il Manchester City sarebbe sulle tracce del "difensore più forte del mondo" (definizione dello stesso amministratore delegato). In vista del prossimo mercato estivo, i Citizens del ricco sceicco Mansour intenderebbero presentare una mega offerta alla società di via Turati. La base d'asta è fissata a 30 milioni di euro.
L'apprezzamento di Pep Guardiola non è cosa inedita: già negli scorsi mesi i blaugrana si fecero avanti per capire se ci sarebbero stati i presupposti per un trasferimento. Il Milan rispose picche, difendendosi strenuamente. Ora pure Roberto Mancini, manager della capolista di Premier League, ha comunicato alla sua proprietà l'obiettivo numero 1 per la difesa: proprio Thiago Silva. Presto i rossoneri saranno accerchiati, Galliani dovrà far valere tutte le proprie capacità persuasive.