L'avventura di Taye Taiwo al Milan sembra essere giunta al capolinea ad appena sei mesi dall'arrivo del terzino in Italia. L'ex terzino del Marsiglia, poco impiegato da Allegri in questo inizio di stagione, si sfoga in un'intervista all'Equipe. "Sono triste, soffro tutti i giorni perché non gioco - dice Taiwo -. Io ero venuto qui per giocare e invece di partite ne ho fatte appena sei. Non mi è mai capitato in carriera e quando sono in panchina mi dico che non è possibile, non capisco".
Taiwo accusa Allegri di non impiegarlo con continuità: "Io non capisco come funzioni in Italia - insiste il francese - a volte finisco persino in tribuna e invece ho bisogno di giocare. E' anche una questione legata al mio fisico, ho bisogno di giocare". Taiwo non nasconde i problemi di comunicazione con il tecnico: "Allegri non mi dà fiducia, poi parla italiano troppo velocemente e io non capisco niente". Taiwo si lamenta anche degli allenamenti, definiti "durissimi", e pochi giorni di riposo.
Il difensore ha intenzione di andarsene nel mercato di gennaio. "Restare in questa situazione non è da me anche se sono al Milan". Il terzino tornerebbe volentieri a Marsiglia: "Sono contento che si siano qualificati per gli ottavi di Champions - confessa -. Anigo è come un padre, Mbia il mio migliore amico. E io mi guardo di tanto in tanto i dvd di quando giocavo a Marsiglia".