Il ritorno di Mario Balotelli, per usare un eufemismo, non entusiasma i tifosi del Milan. Il mercato rossonero però non si chiuderà con l'arrivo di SuperMario: ad una settimana dalla chiusura, Adriano Galliani torna a pensare al centrocampo. L'arrivo di una forte mezzala, per ovvie ragioni economiche, è alternativo a quello di Zlatan Ibrahimovic, per il quale il Diavolo farà tentativi fino all'ultimo. Ma il ritorno dello svedese è quasi impossibile, e allora...
E allora l'amministratore delegato rossonero pensa di nuovo ad Axel Witsel. Lo Zenit sembra aver ammorbidito la sua posizione e avrebbe aperto ad un pagamento dilazionato in tre anni: a questo punto il Milan potrebbe tornare all'assalto con un'offerta da circa 30 milioni e provare così a sistemare quella mediana che tanto ha sofferto nella prima giornata di campionato a Firenze.
Di sicuro però dovrà partire qualcuno. Nelle ultime ore va registrata la pesante offensiva della Juventus per Riccardo Montolivo: il capitano rossonero va in scadenza il prossimo giugno e non ha trovato grande spazio in questo precampionato, l'ipotesi bianconera lo stuzzica parecchio. Il Milan sembra restio a lasciarlo partire per Torino, ma qualora non riuscisse a liberarsi di altri giocatori (Nocerino e José Mauri su tutti) potrebbe considerare l'ipotesi.
E Soriano? Tutto congelato, al momento. Galliani e Ferrero dovrebbero incontrarsi nuovamente nella giornata di mercoledì, ma a questo punto il Milan riflette. Ci sono ancora soldi in cassa da spendere, Witsel resta il sogno della dirigenza rossonera. Una cosa è certa: il tempo stringe e le idee non sono ancora chiare. Ma negli ultimi giorni i cambi a Milanello potrebbero essere davvero tanti.