"Crediamo molto nel fatto di poter battere il Barcellona. Siamo due scuole diverse, ma speriamo di poter vincere contro di loro che sono i migliori al mondo. Sappiamo che è difficile, ma stiamo lavorando per ottenere il massimo. Anche perché, vincendo, avremmo la possibilità di un ottavo di Champions più semplice". Thiago Silva ci crede, almeno questo afferma al sito brasiliano Globoesporte.com: domani sera il Milan affronta a San Siro la squadra più forte degli ultimi anni, ma il difensore vuole la vittoria per proseguire il cammino in Champions League.
Al pilastro rossonero il compito di marcare Lionel Messi: "Fermarlo è molto difficile - ammette Thiago Silva -, perché è un giocatore tecnico e veloce. Quando lo affronti devi decidere in un istante e quando viene verso di te farti il segno della croce e pregare che tutto vada bene. E' complicato ma saremo pronti".
I rumours di mercato avvicinano il brasiliano al Barcellona, ma lui frena: "Se ne parla da un anno, ma di concreto non c'è nulla - assicura Thiago Silva -. La cosa più importante è che sono felice al Milan, sono contento di abitare a Milano, di far parte di questo club che è una famiglia". E conclude con parole chiare: "Oggi ho solo in mente di aiutare il Milan a vincere la Champions, che è un sogno".