Occhio Milan, il Barcellona ha messo gli occhi su Thiago Silva, e ci ha pure parlato. E' quanto dichiara lo stesso giocatore dal ritiro del Brasile: “Ho parlato con il Barcellona. Ma devono andare dalla dirigenza del Milan perché ho rinnovato sino al 2016”, ha detto il difensore.
Guardiola è tornato all'attacco per Thiago Silva, da tempo sul taccuino del club blaugrana. Con Puyol ormai a fine carriera, il Barcellona sta pensando a un degno sostituto e lo ha individuato nel centrale rossonero. Certo, è difficile se non impossibile, che il Milan si privi di uno dei suoi pilastri, artefice dello scudetto numero 18.
A meno che non arrivi l'offerta giusta, vale a dire ben oltre i venti milioni di euro o un'adeguata contropartita tecnica, che di sicuro ai catalani non manca. Quel che è sicuro è che il Barça continua a fare la corte a Thiago Silva. Non una buona notizia per Galliani, che dovrà contrastare il fascino dei campioni d'Europa con un'adeguata campagna di rafforzamento per tornare a vincere anche in campo internazionale.