Dopo l’esordio convincente al Dall’Ara con il Bologna, il Milan vuole ripetersi a San Siro contro il Torino, che invece non ha iniziato il campionato in maniera altrettanto positiva facendosi bloccare in casa dal Cagliari.
Non poteva cominciare meglio il campionato del Milan, che ha vinto e convinto al Dall’Ara contro il Bologna chiudendo la pratica già nel primo tempo con le reti segnate da Giroud e Pulisic nei primi 20 minuti di gioco e poi ha controllato senza particolari affanni una partita fin troppo comoda per la formazione di Pioli, che oltre ai 3 punti, che restano ovviamente la cose importante, ha ricevuto indicazioni molto positive dai suoi giocatori, anche dai nuovi arrivati, in particolare dallo stesso Pulisic, subito in gol all’esordio in rossonero, ma anche da Reijnders, che alla sua prima partita non ha sbagliato nemmeno un passaggio: 27 quelli portati a termine su altrettanti tentativi da parte dell’ex AZ Alkmaar. Mai nessuno aveva fatto così bene da quando c’è il controllo delle statistiche, cioè da circa una ventina d’anni.
La strada intrapresa è subito quella giusta, ma Pioli sa benissimo che siamo solamente all’inizio di un lungo percorso, e sarebbe importante trovare subito importanti conferme nella partita successiva, quella dell’esordio a San Siro, in anticipo sabato sera contro il Torino. Una formazione, quella di Juric, che non può dirsi altrettanto soddisfatta dopo i primi 90 minuti disputati. I granata infatti sono stati bloccati del neopromosso Cagliari, guidato da una vecchia volpe come Claudio Ranieri, che ha saputo imbrigliare l’attacco torinese portando la partita sui binari sperati. I granata possono e devono fare di più se vogliono sperare di poter mettere difficoltà il Milan nella delicata partita di San Siro. La rosa va ancora completata e, dopo l’arrivo di Lazaro a destra, Juric si aspetta anche un rinforzo in attacco nei giorni rimanenti prima della fine del mercato.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-TORINO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS