Il Milan ospita a San Siro il Torino nell’anticipo di venerdì, con l’intento di provare a uscire dal momento terribile iniziato un mese fa con l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano proprio dei granata. I rossoneri, dopo la sconfitta nel derby con l’Inter, sono usciti dalla zona Champions League.
Contro il Torino lo scorso 11 gennaio è iniziato ufficialmente il mese da incubo del Milan, le cui avvisaglie si erano avvertite qualche giorno prima con lo sciagurato finale contro la Roma in cui i rossoneri avevano dilapidato proprio in extremis una situazione di doppio vantaggio. Da quì a immaginare però una serie di sconfitte e soprattutto di disfatte che hanno impoverito drasticamente la stagione degli uomini di Pioli, che in poche settimane hanno dovuto dire addio a 3 obiettivi (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa) ce ne passa. A parte il pareggio in rimonta con il Lecce, partita nella quale il Milan è stato da incubo solo nella prima metà, sono arrivate solo sconfitte, le 2 nei derby contro l’Inter più quelle rovinose contro Lazio e Sassuolo, per un totale di 16 gol subiti e appena 4 segnati in 6 partite.
Il successo manca dalla prima partita giocata nel 2023, lo scorso 4 gennaio a Salerno. Da un momento così brutto non si può uscire in un attimo e infatti la partita di venerdì contro il Torino sarà molto delicata per una serie di motivi. Un nuovo passo falso sarebbe deleterio, innanzitutto per la classifica perchè il Milan è scivolato fuori dalle prime 4 posizioni, e anche ovviamente per il morale, considerando che 4 giorni dopo riparte la Champions League, con il Tottenham che arriverà a San Siro probabilmente senza Antonio Conte, costretto a riposo dopo l’intervento chirurgico per la rimozione della cistifellea. Il problema è che di fronte c’è il Torino, già fatale 2 volte in questa stagione perchè prima di averlo eliminato dalla Coppa Italia aveva sconfitto il Milan anche all’andata in campionato, per 2-1, con l’uno-due di Djidji e Miranchuk nel primo tempo e l’inutile gol nella ripresa di Messias. I granata, con il successo dell’ultimo turno sull’Udinese, inoltre si sono impossessati del settimo posto in classifica, che potrebbe significare a fine stagione Conference League, a seconda di come andrà a finire la Coppa Italia.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-TORINO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS