Milan: tornano di moda Kovacic e Rabiot

Pubblicato il 10 agosto 2016 alle 10:12:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo gli acquisti di Lapadula e Gomez, il Milan può tornare sul mercato a prescindere dalla partenza o meno di Carlos Bacca. Pare che il presidente Silvio Berlusconi abbia autorizzato una spesa extra budget di 15 milioni di euro e che l'ad Adriano Galliani si sia messo alla ricerca di un centrocampista. Kovacic, Rabiot, Badelj, Sosa e Paredes i nomi sul taccuino, ma ci sarebbe anche un 'mister X' giovane, talentuoso e sudamericano.

Delle candidature già uscite, sembrano difficilmente raggiungibili Paredes e Badelj. La Roma ha detto no, Sabatini e Spalletti ritengono incedibile il centrocampista, considerando la partenza di Pjanic e le condizioni fisiche da tenere sempre d'occhio di Strootman. Il croato è il preferito di Montella e ha fatto capire di voler lasciare Firenze ma la Fiorentina non vuole vendere e il Milan non vuole andare allo scontro con la famiglia Della Valle.

Kovacic e Rabiot sono giovani di talento, da sempre nel mirino del Milan, oltre tutto hanno poco spazio nei rispettivi club, Real Madrid e Paris Saint Germain. Il croato può arrivare solo in prestito ma i blancos accettano solo di trattare a titolo definitivo, idem dicasi per il prospetto dei parigini. Josè Sosa resta il più abbordabile anche se i rossoneri non sembrano convinti di spendere i 9 milioni di euro chiesti dal Besiktas per un 31enne. Infine 'mister X', un nome finora mai uscito, sussurra radiomercato.