Inizia la fase a eliminazione diretta della Champions League e a San Siro il Milan sfida gli Spurs del tecnico salentino, reduci da un pesante 4-1 in Premier League con il Leicester, nell’andata degli ottavi di finale. Rossoneri e londinesi si ritrovano di fronte in Europa dopo 12 anni.
Questo ottavo di Champions League rappresenta un po’ l’ancora di salvezza sia per il Milan che per il Tottenham, che stanno vivendo un momento difficile nei rispettivi campionati e che con una qualificazione ai quarti di Champions League riuscirebbero almeno a dare un senso a una stagione che per il momento sta andando ben al di sotto delle aspettative. I rossoneri quantomeno hanno preso un “brodino” nell’ultimo turno di campionato, ritrovando i 3 punti a San Siro contro il Torino, anche se in maniera sofferta e grazie a una straordinaria rete di Olivier Giroud, che si è dimostrato ancora una volta un bomber di razza dirando splendidamente di testa sul secondo palo il cross telecomandato di un ritrovato Theo Hernandez. Grazie a questa affermazione il Milan è ritornato in zona Champions League, affiancando Roma e Atalanta in terza posizione alle spalle dell’Inter e ovviamente del Napoli schiacciasassi.
Contro il Leicester, il Tottenham ha ritrovato in panchina Antonio Conte, a una settimana circa dall’intervento chirurgico per la rimozione della cistifellea ma è andato incontro a una vera e propria imbarcata, come testimonia il 4-1 a favore dell’undici di Brendan Rodgers, che ha travolto gli Spurs dopo il vantaggio illusorio siglato dall’ex juventino Bentancur, che poi è uscito per infortunio e che salterà il match di San Siro con i rossoneri. Uno stop molto brusco, arrivato dopo l’impresa realizzata con il Manchester City che aveva riavvicinato il Tottenham alla zona Champions League, ora nuovamente più lontana anche se non certo irraggiungibile, con ancora 15 gare da disputare. E poi gli Spurs, a differenza del Diavolo, hanno ancora la coppa nazionale, la FA Cup, dove sono arrivati agli ottavi di finale e se la vedranno il prossimo 1° marzo con lo Sheffield United. Milan e Tottenham si ritrovano di fronte dopo 12 anni esatti, nel 2011 infatti si incrociarono sempre agli ottavi di finale e a spuntarla furono gli inglesi, con Peter Crouch che segnò l’unica rete nei 180 minuti del doppio confronto, colpendo a 10 dal termine nella gara di ritorno a San Siro.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-TOTTENHAM SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS