Milan-Udinese: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 febbraio 2022 alle 17:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A si apre allo stadio Giuseppe Meazza dove l’attuale prima della classe riceve la visita di un Udinese attualmente ai margini della zona retrocessione dalla quale dista solo tre punti

Informazioni sulla sfida

Quando si gioca? Venerdì 25 febbraio

Ora del calcio d’inizio? 18.45

Dove si gioca? Giuseppe Meazza, Milano

Canale TV? Dazn Italia

Milan-Udinese: presentazione della partita e pronostico

Alle 18.45 di venerdì, il sipario della ventisettesima giornata della Serie A Tim si alza in occasione dell’anticipo che vedrà di fronte il Milan (poi impegnato martedì nel derby di andata con l’Inter valido per la semifinale di Coppa Italia) e l’Udinese. I rossoneri di mister Pioli arrivano all’appuntamento forti del primo posto in classifica che tiene però conto della partita in più disputata rispetto all’Inter, distante due punti ma dovendo ancora recuperare la gara col Bologna. In striscia positiva dal 17 gennaio, giorno della clamorosa sconfitta con lo Spezia, il Milan ha in seguito battuto Inter e Sampdoria, dividendo la posta in palio con la Juventus e, sette giorni fa, con la Salernitana, match finito 2-2 e che ha sollevato qualche mugugno nell’ambiente. Il cammino dell’attuale capolista, che ha sin qui messo in carniere 56 punti, non sembra dipendere dal fattore campo. Tonali e compagni hanno infatti totalizzato 26 punti nelle gare giocate a San Siro e 30 in quelle disputate lontano dalle mura amiche.

Quanto all’Udinese, attualmente occupa la 16ª posizione con 25 punti, solo tre in più del Cagliari che, ad oggi, è la prima delle tre retrocesse. Situazione che si è fatta delicata anche perché la squadra ora allenata da Cioffi ha vinto una sola delle ultime sei gare disputate (2-0 al Torino), impattando col Genoa e, nell’ultimo turno, con la Lazio. L’attuale mister dell’Udinese, chiamato lo scorso dicembre a sostituire l’esonerato Gotti, ritrova il Milan, avversaria che trovò nella sua prima panchina col club bianconero. Dieci punti in 12 partite è il bottino in trasferta della squadra bianconera. Nello specifico delle sfide tra Milan e Udinese, pur sempre al cospetto di gare equilibrate ed incerte, i rossoneri vantano un trend positivo. In casa non cedono i tre punti dal 2016, quando fu il bianconero Perica a decidere le sorti del match. Nell’ultimo precedente, giocato a marzo del 2021, veneti in vantaggio con Becao e pareggio firmato da Kessie su calcio di rigore al 97’. Identico cliché nella gara di andata, giocata al “Friuli” nel mese di dicembre: Udinese sblocca il risultato con Beto, il Milan pareggia con Ibrahimovic al 92’.

LEGGI LA PREVIEW DI MILAN-UDINESE SU POKERSTARSSPORTS