Il programma di sabato 4 novembre dell’undicesimo turno di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il confronto tra Milan e Udinese. La compagine lombarda è terza a quota 22 (sette vittorie, un pareggio e due sconfitte), mentre quella friulana è diciassettesima con 7 punti frutto di altrettanti risultati di parità.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Milan è tornato nell’ultima giornata a muovere la classifica dopo il ko casalingo contro la Juventus chiudendo sul 2-2 l’impegno esterno contro il Napoli. La formazione diretta da Stefano Pioli, avanti 2-0 al riposo in virtù di una doppietta di Giroud, ha subito nella ripresa il veemente ritorno dei campioni d’Italia a segno con Politano e Raspadori. L’Udinese, ancora alla ricerca del primo successo, ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi impattando in rimonta a Monza per 1-1. I bianconeri, passati sotto la guida di Gabriele Cioffi, sono riusciti a rispondere a metà del secondo tempo con il subentrato Lucca al vantaggio siglato nella prima frazione da Colpani per i padroni di casa.
Il rendimento interno del Milan e quello esterno dell’Udinese
Il Milan detiene il terzo rendimento interno del campionato (2,25 punti di media a gara). I rossoneri, dopo aver conquistato la posta piena nei primi tre match giocati davanti al proprio pubblico (4-1 al Torino, 1-0 al Verona e 2-0 alla Lazio), si sono però arresi alla Juventus passata al “Meazza” grazie ad una conclusione da fuori area dell’ex Locatelli deviata da Krunic. Quattordicesimo bilancio esterno per l’Udinese (0,8 punti di media a partita). Nei cinque incontri disputati lontano dal Bluenergy Stadium la squadra friulana ha conseguito quattro pareggi (a Salerno e Monza per 1-1, a Cagliari ed Empoli per 0-0) e una sconfitta (a Napoli per 4-1).
La squadra arbitrale
Juan Luca Sacchi dirigerà la sfida assistito da Pasquale De Meo di Foggia e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta assistito da Federico Dionisi di L’Aquila.