In un San Siro gremito il Milan, che ha cucito sul petto il diciannovesimo scudetto, ospita l’Udinese nella partita che apre ufficialmente il nuovo campionato di Serie A. Rossoneri senza Tonali.
Inizia il nuovo campionato di Serie A e a dare il calcio d’inizio non poteva che essere il Milan campione d’Italia in carica. A San Siro i rossoneri ospitano l’Udinese, in contemporanea con il match di Marassi tra Sampdoria e Atalanta. Confermarsi in cima è più dura che salirci, Pioli lo sa bene e ha tenuto sulla corda i giocatori anche dopo l’impresa di sfilare il tricolore ai cugini dell’Inter, al termine di un emozionante testa a testa che ha visto prevalere il Diavolo per soli 2 punti. Gli interventi sul mercato, non molti a dire la verità, sono stati fatti con l’intento di ringiovanire ulteriormente l’organico a disposizione del tecnico parmense. Il fiore all’occhiello della campagna acquisti è sicuramente il trequartista Charles De Katelaere, il gioiello di 21 anni strappato al Bruges per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.
Il Milan dovrà fare molta attenzione all’Udinese, che è riuscita a fermarlo tutte e due le volte nel cammino trionfante dell’ultima stagione. Sia alla Dacia Arena che a San Siro il risultato finale è stato di 1-1, con Ibrahimovic che ha salvato in extremis i rossoneri dalla sconfitta in Friuli mentre al ritorno il vantaggio iniziale di Leao è stato annullato dal gol alquanto rocambolesco di Udogie, uno dei pezzi pregiati del club bianconero, corteggiato da diversi club in Italia ma anche in Europa, primo fra tutti il Tottenham di Antonio Conte. L’altro è sicuramente il grande ex della partita, Gerard Deulofeu, subito a segno, anche se dal dischetto, nella partita vinta in Coppa Italia con la Feralpisalò per 2-1. Di Success l’altra rete della formazione allenata da Andrea Sottil, che ha preso il posto in panchina di Gabriele Cioffi.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI MILAN-UDINESE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS