Milan, ufficiale: Puma è il nuovo sponsor tecnico

Pubblicato il 12 febbraio 2018 alle 16:08:13
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La notizia era nota ormai da diverso tempo ed ora è anche ufficiale: Puma sarà il nuovo sponsor tecnico del Milan a partire dal luglio 2018. Le cifre del nuovo accordo con il marchio tedesco, che veste già la Nazionale di calcio ed altre big come Borussia Dortmund ed Arsenal, non sono state svelate, ma secondo indiscrezioni il club rossonero incasserà 10-15 milioni a stagione. In ogni caso, la somma dovrebbe essere inferiore a quanto il Milan prendeva negli ultimi anni.
 
L'amministratore delegato rossonero, Marco Fassone, ha espresso soddisfazione per il buon esito dell'accordo: "Esprimo particolare soddisfazione per l'annuncio di questa partnership con Puma, a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio - le sue parole -. È un importantissimo brand internazionale, a cui saremo legati nelle prossime stagioni in un percorso strategico con l'auspicio e l'obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi, fuori e dentro il campo".
 
Come detto, sono tante le squadre di vertice che hanno scelto il marchio tedesco. Oltre al Borussia Dortmund ed all'Arsenal di Arsene Wenger, infatti, anche diverse nazionali hanno scelto proprio Puma. La più importante è quella italiana, seguita da Svizzera, Austria, Camerun, e Repubblica Ceca. Puma, poi, è anche lo sponsor tecnico di una delle stelle del nuovo Milan cinese, Gigio Donnarumma.